Biografia

Salve a tutti e benvenuti nel mio sito di fotografia amatoriale.
Nato a Milano nel 1970, elettronico e informatico di professione, ho iniziato ad avvicinarmi alla fotografia più o meno con l’avvento del digitale e da allora è diventata una delle mie grandi passioni.
Da anni vivo in una splendida località che si affaccia sulle sponde bresciane del Lago di Garda, uno dei luoghi più belli ed affascinanti per gli amanti della fotografia e quindi una delle fonti di ispirazione per le mie composizioni.
Adoro molto viaggiare ed esplorare nuovi mondi e culture, e il viaggio è spesso sinonimo di opportunità per scatti unici ed emozionanti: paesaggi, natura, immagini delle realtà urbane e scene di vita quotidiana.
Ritengo di fondamentale importanza la conoscenza delle tecniche di ripresa e di gestione della luce: mi piace quindi osservare e studiare a fondo gli scatti di altri fotografi per sfruttare al meglio la luce e la strumentazione e migliorare, di volta in volta, la qualità dei miei scatti (il mio motto è: “non si finisce mai di imparare!”).
Mi piace fotografare perchè è un modo per fermare il tempo e raccontare un momento.
Come sviluppatore software e web, ho voluto creare personalmente questo sito per raccogliere e presentare le mie realizzazioni, con la speranza che almeno alcune di esse possano suscitare particolari emozioni e sensazioni in chi le osserva.
Grazie a tutti voi che dedicate minuti preziosi alla visione delle mie composizioni.